Avv. Giulia Gallizioli
Avv. Giulia Gallizioli
Nata a Bologna, ha conseguito la maturità classica e nel dicembre 2015 si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna con una tesi in diritto del lavoro dal titolo “Il licenziamento disciplinare dopo il Jobs Act”.
Ha svolto la pratica forense occupandosi di diritto del lavoro ed esercita la professione di avvocato dal novembre 2018 collaborando con l’Avvocato Antonio Mumolo.
Si occupa principalmente di questioni relative al diritto del lavoro ed occasionalmente di diritto dell’ immigrazione.
Dal 2015 collabora con l’Associazione Avvocato di strada, che si occupa di fornire assistenza legale gratuita alle persone senza dimora.

Articoli
Licenziamenti per inidoneità sopravvenuta vietati fino al 17 agosto
L’ispettorato nazionale del lavoro ha chiarito con una nota che anche i licenziamenti per inidoneità sopravvenuta alla mansione sono vietati fino al 17 agosto 2020, salvo proroghe.
Divieto di licenziamento: attenzioni e allarmi
Mentre assistiamo finalmente ad una progressiva diminuzione dei contagi e dei decessi per coronavirus, a 3 mesi dall’inizio delle prime avvisaglie di lockdown ci troviamo tra le macerie sociali ed economiche che la pandemia ha lasciato dietro di sé. Come prevedibile...
Licenziare in emergenza covid è vietato. È davvero cosi?
L’esplosione dell’epidemia di Covid-19 ha avuto - come era prevedibile - ripercussioni non solo sul piano sanitario e di sicurezza nazionale, ma anche sulla realtà industriale e sociale. Per far fronte all’emergenza, di pari passo con il potenziamento della sanità,...
Contatti
Avv. Giulia Gallizioli
Studio Legale Associato | Via San Felice 6, Bologna
Email: g.gallizioli@legalilavoro.it