Margherita Longhi


Margherita Longhi

Margherita Longhi

Nata ad Ancona il 12 agosto 1986, si è laureata presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bologna nel novembre del 2010, con una tesi in diritto fallimentare discussa con la Porf.ssa Elena Frascaroli Santi, dal titolo “La suddivisione dei creditori in classi nel concordato preventivo”.

Ha svolto il primo anno di pratica forense presso la Terza Sezione Civile del Tribunale di Bologna in base alla Convenzione conclusa dall’Ordine degli Avvocati di Bologna in data 29.5.2009, magistrato affidatario Dott. Giovanni Salina, collaborando all’espletamento delle attività giurisdizionali della Sezione ed occupandosi delle controversie in materia di diritto civile affidate alla Sezione (diritto societario, condominio, responsabilità extracontrattuale e responsabilità professionale).

Attualmente svolge la pratica forense presso lo Studio Legale Associato, collaborando con l’Avv. Giorgio Sacco ed occupandosi di diritto del lavoro, con particolare attenzione alle questioni attinenti al diritto previdenziale e al rapporto di lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni.

Dall’ A.A 2011/2012 frequenta la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università di Bologna “E. Redenti”.