Francesca Ferretti

20151202-IMG_0292Nata ad Ancona il 21 settembre 1959, si è laureata presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bologna nel 1984 ed ha iniziato a svolgere, nel 1987, la professione forense nell’ambito dello Studio, cui è associata dal 1992. Ha maturato pertanto un’esperienza professionale fortemente caratterizzata dalla specializzazione in diritto del lavoro e sindacale, occupandosi altresì di infortunistica e delle problematiche connesse al risarcimento del danno biologico, anche e soprattutto in ambito lavoristico, oltre che di diritto previdenziale. Insieme alle altre Avvocate dello Studio Legale Associato, presta inoltre assistenza in materia di diritto di famiglia e delle persone. In qualità di legale fiduciario della organizzazione sindacale di categoria SLC- CGIL, ha maturato una significativa esperienza nel settore delle telecomunicazioni. E’ stata inoltre legale fiduciario, negli anni 2000-2003, della CdL di Imola. Insieme agli altri colleghi dello Studio, si occupa della formazione dei funzionari, dei quadri e dei delegati CGIL.

Ha partecipato al collegio di difesa di 79 lavoratori nelle cause promosse contro Monte Paschi di Siena, conclusasi con sentenza del Tribunale di Siena del 14.4.2015, confermata dalla Corte d’Appello di Firenze con sentenza del 18.10.2016.